Il 22 settembre 2018 si è svolta a Dro l’assemblea della neo costituita Zana Pastorale di Arco, Riva, Ledro e Valle dei Laghi.

Abbiamo partecipato all’incontro per conoscere dal Vescovo le linee guida e le modalità organizzative di questo nuovo riferimento pastorale ed abbiamo avuto anche l’occasione di presentarci agli altri gruppi pastorali della zona, mostrando il nostro video di presentazione e con una relazione tecnica che descrive il nostro operato in valle e le relazioni che abbiamo con i soggetti esterni.

Leggi la relazione

PRIMO INCONTRO DI ZONA PASTORALE

Alla vigilia dell’assemblea della zona pastorale Riva del Garda e Ledro di sabato 22 settembre alle 9 nel teatro parrocchiale di Dro – prima di otto -, l’Arcivescovo di Trento, Lauro Tisi, afferma: “Non è più tempo di una pastorale di mantenimento, dobbiamo guardare avanti e oltre, senza perdere di vista le nostre radici. Sogno comunità di persone, non importa quante, che provino semplicemente a vivere il Vangelo, senza distinzioni obsolete tra preti e laici, ma in un unico slancio di comunità credente”.